What's New
Cambiano i criteri di blacklisting
Le politiche antispam dei maggiori Internet Service Provider si fanno ogni giorno più stringenti e sempre più sono basate sulla "reputazione" delle liste di invio.
Uno dei parametri importanti per definire la reputazione di una lista è il numero di messaggi inviati a caselle inesistenti (codice di errore 1 "Bad destination mailbox address" in ContactLab). Quindi la gestione dei messaggi di bounce (email non consegnate) è fondamentale nella policy di pulizia delle liste.
In quest'ottica, ContactLab è stato il primo operatore in Italia - poi seguito da altri - ad adottare politiche di "blacklisting" degli indirizzi con bounce ripetuti.
Avendo notato nell'ultimo periodo alcuni rallentamenti nella ricezione delle email, abbiamo incontrato nel mese di dicembre i responsabili dei sistemi di posta dei maggiori ISP mondiali (Hotmail, Yahoo) e italiani (Tin, Alice, Virgilio). Sulla base dei feedback ricevuti e delle analisi effettuate abbiamo deciso di rivedere i criteri della blacklist interna alla piattaforma come segue:
Dal 7 gennaio 2009 per tutti i clienti i bounce per "user unknown", ovvero tutti quelli causati da invio a una casella non esistente
(Cod. errore 1 in ContactLab / Errori permanenti 5.1.1 RFC 1893 IETF.org) NON verranno più blacklistati alla terza ricorrenza MA alla prima.
Vedrete di conseguenza un aumento degli indirizzi blacklistati nei prossimi invii.
(Cod. errore 1 in ContactLab / Errori permanenti 5.1.1 RFC 1893 IETF.org) NON verranno più blacklistati alla terza ricorrenza MA alla prima.
Vedrete di conseguenza un aumento degli indirizzi blacklistati nei prossimi invii.
contatti
ContactLab
Via Natale Battaglia, 12
20127 Milano
Italy
Tel.: +39 02 28 31 181
Fax: +39 02 70 03 02 69
Via Machiavelli, 25
00185 Roma
Italy
Tel.: +39 06 62 27 80 09
E-mail: info@contactlab.com
Come raggiungerci
1 e 2 fermata Loreto, direzione Viale Monza
Mezzi di superficie: tram n° 1-55-56-90-91-92-93
Visualizza la mappa
Se desideri richiedere informazioni commerciali o una demo ContactLab, scrivi a:
commerciale@contactlab.com
Se desideri comunicare con il nostro ufficio marketing e relazioni esterne o per informazioni presenti su questo sito, scrivi a:
marketing@contactlab.com
Se desideri richiedere assistenza o supporto tecnico, clicca qui







